Una semplice e veloce idea per rendere speciale il tuo panettone natalizio.

“Cosa hai ricevuto quest’anno per Natale?  5 Panettoni con l’uvetta, 5 senza uvetta  e 4 Pandoro!

Ma ora che siamo giunti alla fine delle feste, cosa me ne faccio di tutti questi panettoni? “

Capita a tutti alla fine delle festività di essere circondati da dolci di ogni genere, alcuni dei quali ancora perfettamente inscatolati e riposti nel mobile in attesa di essere mangiati. Certo è, che non sempre la voglia di abbuffarsi costantemente di Pandoro e Panettone ci accompagna, per questo rivisitare il solito dolce spesso può essere di grande aiuto per smaltire ciò che non vediamo l’ora di non avere più sotto il naso.

Questa è la nostra idea di come riciclare un Panettone in maniera originale.

Ingredienti:

1 Panettone/Pandoro (meglio se Vegano);

1 confezione di Panna vegetale da montare;

q.b.  gocce di cioccolato fondente o cioccolato fondente sbriciolato;

q.b. cacao in polvere amaro;

q.b. caffè decaffeinato

Procedimento:

Una volta scelta la tipologia di Panettone che preferite utilizzare, cominciate a tagliarlo orizzontalmente in più strati. Preparate il caffè decaffeinato e lasciatelo raffreddore, vi servirà per la bagna.

Montate ora la panna e una volta che sarà ben ferma unite accuratamente le gocce di cioccolato fondente, mescolando dal basso verso l’alto avendo premura di eseguire un movimento circolatorio e lento.

Prendete ora la base del vostro panettone e iniziate a bagnarlo con il caffè, a piacere potete allungarlo con dell’acqua o del latte vegetale, dovrete eseguire il procedimento per ogni strato.

Con l’utilizzo di una sac à poche distendete la crema sul primo strato del panettone. Proseguite cosi fino a quando non avrete riempito ogni strato.

A piacere spolverate con del cacao amaro.

Et voila la merenda è servita.

La panna, il panettone e il cioccolato possono essere scelti a vostro piacimento. Noi abbiamo utilizzato un Pandora, della panna di soia e cioccolato fondente, cosi da rendere più leggero il rientro alla “normalità” dopo le grandi abbuffate.

Postate le vostre varianti e buon appetito.

Sabrina e Martina

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento