Sai cos’è l’hygge? E da dove proviene questo termine?

In Danimarca il caffè è come una bevanda spirituale. Circa il 70% della popolazione beve tra le 3/4 tazze di caffè al giorno che viene preparato nella normale caffettiera o nella Stempelkande, la caffettiera a pressione francese che è il secondo metodo più comune per bere il caffè in Danimarca.

Ma cos’è l’hygge?

Vocabolo di difficile traduzione, indica il lato intimo ma al contempo stesso divertente di ogni persona. Per questo motivo, la pausa caffè, soprattutto in ambito lavorativo, viene presa come un vero e proprio rituale spirituale per migliorare questo aspetto personale.

Il nome del caffè in Danimarca dipende dal tipo di preparazione al quale è sottoposto. Abbiamo già detto che uno dei metodi più comuni è quello della preparazione nella caffettiera a pressione francese, per cui è facile intuire che il nome di questo caffè è Stempelkande Kaffe.

Da cosa è composto?

Semplicemente per ogni tazza d’acqua vi è un cucchiaino di caffè.

Essendo un abitudine giornaliera molto frequente meglio evitare le tazze grandi ma limitarsi ad una normale tazzina da caffè.

Dopotutto, come dice il detto “Chi troppo vuole nulla stringe”. L’hygge va elaborato con costanza, perseveranza e la giusta quantità di caffeina.

Spiritualmente, buon caffè a tutti.

Sabrina Baisi

Potrebbero interessarti anche...