Un caffè sotto l’aurora boreale

La natura ha un qualcosa di magico, di sorprendente e di unico. Ci regala spettacoli che nessuna tecnologia al mondo potrebbe riprodurre in maniera così sorprendete ed autentica.

La Norvegia è uno di quei Paesi in cui la natura sfoggia la sua maestosità. Qui infatti in alcuni periodi dell’anno è possibile ammirare un gioco di luci incredibile che illumina il cielo lasciando tutti a bocca aperta.

Chi almeno, una volta nella sua vita, non ha desiderato poter vedere dal vivo la splendida Aurora Boreale?

La scienza ha sempre dato spiegazioni dettagliate a questo fenomeno che attira turisti da tutto il mondo con la speranza di poterla vedere. Noi però oggi ci soffermiamo su un dettaglio che ci interessa maggiormente essendo amanti di caffè.

Se riesco a trovarmi nel punto giusto, nel mese dell’anno più adatto per poter vedere l’aurora boreale, che tipo di caffè potrei gustarmi per rendere il momento ancora più indimenticabile?

In Norvegia, il caffè ha un alleato indiscusso per poter far fronte alle basse temperature.

Di cosa parliamo?                        

Il Karsk,un connubio tra una dose di caffè e una di liquore.

Secondo la tradizione, per rendere perfetta la preparazione di questo caffè, sul fondo della tazza va posta una moneta. Successivamente va versato il caffè fin quando la moneta scompare e  versare poi  il liquore finchè la moneta non diventa ancora una volta visibile.

In Norvegia il caffè è un dono, in tutti i sensi.

 Lo “Statoil Koppen” è un fenomeno norvegese in cui le persone acquistano una borraccia nelle stazioni Statoil e ottengono in cambio caffè gratis tutto l’anno in qualsiasi punto Statoil della Norvegia.

Buon caffè

Sabrina Baisi

Potrebbero interessarti anche...