Caffeina? Per me solo in formato crema-gel.

“Bere caffè per me è alquanto problematico, ansia, panico e gastrite a tutto spiano, ma ho trovato un metodo alternativo per consumarlo in maniera salutare e sicura.”

Non tutti di voi sanno, probabilmente, che la caffeina è un elemento molto utilizzato nella formulazione di creme, lozioni e gel per combattere gli inestetismi della cellulite, per le tante odiate rughe  o come defaticante per le gambe.

Sono tante infatti le aziende che utilizzano questo ingrediente per creare prodotti cosmetici mirati per la risoluzione di fastidiosi problemi estetici.

Essendo presente in quantità ridotte, le dosi base non superano l’1% in quanto in soluzione acquosa la caffeina potrebbe cristallizzare, non ha particolari controindicazioni poiché l’assorbimento trans-dermico non raggiunge concentrazioni ematiche tali da indurre effetti indesiderati.

Oltretutto, bisogna comunque prestare attenzione a qualsiasi tipo di reazione presente a livello ematico qualora fossero presenti eventuali allergie, sovradosaggi o intolleranze al prodotto utilizzato.

Un caffè per le mie gambe, due per le mie imperfezioni sul viso e un decaffeinato per la mia salute!

Sabrina Baisi

Potrebbero interessarti anche...