Un caffè Made in Italy in Australia? Of course.

“Viaggiare arricchisce l’uomo di un bene cosi prezioso e personale che va tenuto stretto quasi come un tesoro. Scoprire il mondo e le sue mille sfaccettature è la ricchezza più grande che abbiamo. Non sprechiamola.”
Il tema emigrazione colpisce il nostro paese ogni anno sempre di più. Sentire parlare della “Fuga di cervelli” non è del tutto piacevole ma potremmo trarne anche del positivo ogni tanto.
L’Australia è un Paese che ospita, secondo il censimento 2006, 199.124 persone nate in Italia e 852.417 che dichiarano avere origini italiane. Parliamo di cifre davvero elevate, basti pensare che l’italiano è la seconda lingua più parlata in casa.
Arrivare in terra straniera, sia per vacanza che per lavoro, ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, certo è, però, che trovare un italiano all’estero ci fa sentire subito a casa tanto da rendere ancora più piacevole il nostro soggiorno.
Ma se vi dicessi che ho un motivo ancora più valido per farvi sentire davvero a casa in Australia? Mi credereste? Parliamo di caffè, parliamo di Made in Italy, storia e cultura.
Vi presento il Flat White, uno dei caffè più amati in terra australiana.
In cosa consiste?
Caffè espresso doppio con crema di latte montata in maniera molto liquida, molto similare ad un classico cappuccino.
Perché Made In Italy? L’emigrazione ha permesso lo stazionamento di diversi italiani che hanno deciso cosi di avviare il proprio business dal caffè.
Buona permanenza
Sabrina Baisi

Potrebbero interessarti anche...