Un caffè in palestra

Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla.” (Pierre de Coubertin)

Fare sport è salutare. Fare sport allunga la vita. Fare sport aiuta ad essere più felici. Fare sport abbassa il colesterolo. Fare sport previene malattie cardiovascolari. Fare sport ti rende migliore. Fare sport è positivo per il tuo fisico e per la tua mente. Quindi, perché rimandare?

Spesso, siamo più concentrati nel cercare una scusa da dare a noi stessi e alla nostra amica del cuore per non andare a quel faticoso allenamento, che concentrarci su tutti quegli aspetti positivi che dovrebbero farci correre in palestra per prendere tutto il positivo che quell’ora in movimento può darci.

Oggi sono stanca, oggi sono spenta, oggi sono nervosa, oggi non ho energia. Siamo quello che vogliamo essere. Dedicare del tempo a noi stessi è positivo per tutti. Una persona più felice rende piacevole l’ambiente che la circonda.

Io faccio cosi. Un caffè prima dell’allenamento mi aiuta ad avere la giusta carica per iniziare. Un decaffeinato post allenamento mi permette di godermi un meritato riposo alla luce della fatica appena conclusa.

Sei amante del caffè o del decaffeinato?

Prendi la palestra un modo diverso per consumarlo in amore con te stesso.

Sabrina Baisi

Potrebbero interessarti anche...